Villa Il Principino

Se si desidera perdersi dietro un tramonto toscano, tra i caldi raggi del sole che scende all’orizzonte, tra oliveti e vigneti che ricordano la più nobile delle campagne toscane, Villa Il Principino è il soggiorno ideale.

Un’ampia villa con piscina privata, all’insegna della tradizione e dell’esclusività, nel cuore della Toscana.
Villa Il Principino è un complesso rurale situato nella parte più alta della tenuta che gode di una vista mozzafiato sul paesaggio circostante. Una villa pensata per chi ama la campagna toscana, senza dimenticare il comfort e il piacere che i locali interni e la spaziosa veranda con giardino all’esterno offrono a chi vi dimora.
La Villa è posta su due piani di complessivi 450 mq. Al piano terra si trovano due ampi saloni con camino e biliardo.

Al primo piano uno storico e imponente camino fa da cornice ad un ampio salone che si apre su una sala da pranzo, una spaziosa cucina e cinque camere matrimoniali, ognuna con servizi privati dotati di doccia (un bagno è dotato sia di doccia che di vasca).

La Villa inoltre dispone di una piscina privata che domina sulla stupenda vista della tenuta ed è circondata da un giardino con terrazza panoramica, fornita di tutti i comfort per rilassarsi e cenare all’aperto, immersi tra le bellezze che il territorio offre.

La villa, ispirata alle antiche dimore nobili di campagna, è un luogo dove la tradizione e i ritmi della vita di campagna fanno da cornice ad un’ospitalità autentica, fatta di servizio impeccabile e autentica eleganza.

La Villa

Villa Il Principino è circondata da un ampio parco recintato, con spazi verdi e piazzali per le auto. Dalla piscina, ubicata in una posizione panoramica, si possono contemplare gli storici vitigni e oliveti che circondano la struttura. L’intero giardino si trova in una zona della tenuta nella quale si gode di totale privacy e si può ammirare il suggestivo paesaggio Toscano, tipico del Chianti.
Il territorio nei pressi della tenuta è perfetto per fare del sentierismo o passeggiate in bicicletta. Durante il soggiorno, il personale ed i proprietari, sono a completa disposizione per suggerire escursioni, itinerari di visita e ristoranti in tutta la toscana.

I Piaceri della Tenuta

Oltre alla piscina privata che domina sulla vista della tenuta la villa è circondata da un ampio giardino con terrazza panoramica, fornita di tutti i comfort per rilassarsi e cenare all'aperto, immersi tra le bellezze che il territorio offre.

Gli spazi della villa

Curate con la massima attenzione in ogni singolo dettaglio, le camere da letto sono frutto di una lunga e scrupolosa ricerca antiquaria nella zona, per enfatizzare ancora di più lo stile toscano.
Le camere sono luoghi esclusivi dove sentirsi a proprio agio in un ambiente intimo ed accogliente, un’atmosfera nel contempo familiare e raffinata.

Dove puoi trovarci

Il Principino è situato a Vinci, un piccolo borgo medioevale che dette i natali al celebre Leonardo. A 20 km ad ovest di Firenze, nel cuore del Chianti.

Sorge su terreni molto fertili, argillosi, profondi, elastici e dotati di un ottimo scheletro, che nutrono le viti esaltandone le naturali peculiarità.

PREZZI PER LA VILLA
A partire da
375 €

Minimum stay 3 notti (Maggio – Ottobre)
Minimum Stay 7 notti (Giugno – Settembre)

Il tuo soggiorno indimenticabile
a Villa Il Principino

Non aspettate, concedetevi un soggiorno all’insegna del relax, immersi nelle campagne Toscane, nel cuore del Chianti, tra i vitigni e le opere d’arte dei grandi maestri del Rinascimento.